La crescita di APRIREnetwork è necessariamente correlata alla nostra volontà di mettere in comune esperienze e conoscenze: per questo sono state realizzate due apposite sezioni del sito web.

Con “Segnala documenti” Ti è possibile porre all’attenzione del network esperienze, studi, manuali, questionari, scale di valutazione, PDTA, che ritieni possano essere di interesse per l’Assistenza Primaria; mediante un apposito modulo on line  potrai segnalare gli elementi salienti: titolo, autori, aree di afferenza, link, principali contenuti.

Anche le esperienze non pubblicate possono trovare ospitalità sul sito, con l’obiettivo di facilitare lo scambio di idee e il confronto, anche su aspetti operativi o su concrete contestualizzazioni.

I documenti segnalati sono validati da una apposita Commissione esono  pubblicati nella sezione “Studi, esperienze, strumenti di lavoro“; dal sito è possibile fare una ricerca dei documenti pubblicati per: area tematica, tipo di pubblicazione, presenza di strumenti di lavoro, autori.

Le due sezioni saranno utili  se i documenti segnalati saranno numerosi e, almeno per alcune tematiche mirate, esaustivi ed aggiornati. Ad oggi sono ancora veramente pochi, il minimo necessario per testare la tabella che li riassume, peraltro ancora “in progress”: l’augurio è quindi che ciascun aderente ad APRIREnetwork segnali!

Inoltre, se tu fossi interessato a socializzare raccolte bibliografiche già organizzate, segnalalo con una mail  all’indirizzo segnala@aprirenetwork.it.  

Oggi 23 ottobre vogliamo ricordare Alessandro Filippi, uno dei promotori del network, scomparso proprio un anno fa a seguito di un incidente stradale mentre tornava a casa dal suo ambulatorio. Medico di Medicina Generale, bergamasco, responsabile dell’Area Cardiovascolare della SIMG – Società Italiana di Medicina Generale – ha contribuito a delineare, a voce bassa ma con passione, intelligenza e rigore, la strada che ci ha  portato ad APRIREnetwork: grazie  ancora di cuore Alessandro! 

 

Chi non fosse interessato a ricevere queste comunicazioni lo segnali a info@aprirenetwork.it

Lascia un commento