Come è possibile creare ancora un contatto con la persona affetta da demenza di cui ci prendiamo cura? Come affrontare le problematiche di vita quotidiana? Come gestire un eventuale ricovero in struttura senza nascondimenti?
Queste sono alcune delle domande a cui la Casa Editrice Dapero cerca di rispondere attraverso la divulgazione di testi pratici, di uso quotidiano, per professionisti della cura o caregiver di persone affette da demenza.
- MA LEI DOVE DORME? 24 ore accanto all’anziano affetto da demenza, a cura di Cinzia Siviero e Rita D’Alfonso, è una guida pratica dedicata alle famiglie per supportarle nelle difficili fasi della vita quotidiana accanto al proprio caro affetto da demenza, e per arrivare più consapevoli al momento della scelta dei servizi.
- NON TROVO LE PAROLE. Il Metodo Validation® per comunicare con l’anziano affetto da demenza – II edizione, a cura di Silvia Pellegrini e Cinzia Siviero, è uno strumento prezioso per operatori e famigliari che desiderano migliorare la propria comunicazione con le persone con demenza di cui si prendono cura, attraverso il metodo Validation®.
Clicca qui per accedere alle schede informative e al sito per l’acquisto online: