Sabato 18 Giugno 2022
Durante il Convegno di sabato 11 giugno sulla “Umanizzazione delle Cure” è stato lanciato il nuovo bando “AIEA 2.0”: prevede di assegnare, nel triennio 2023-25, tre premi di € 10.000,00 ciascuno a servizi sanitari o socio-sanitari, ospedalieri o residenziali o territoriali o associativi che hanno progettato e realizzato al loro interno un progetto di umanizzazione delle cure.
Accedi al bando AIEA 2.0 |
Al convegno, aperto alla cittadinanza, hanno partecipato soprattutto studenti ed operatori sanitari. Qualificati e significativi, a momenti anche toccanti, i contributi del Prorettore e del Presidente del Corso di Medicina dell’Università di Brescia, della Prof.ssa Ketti Mazzocco della Statale di Milano, dei Presidenti di tutti gli ordini bresciani delle professioni della salute, del Presidente dell’Associazione “Dall’Altra Parte”.
Accedi alla documentazione del convegno |
A conclusione sono state premiate le tre tesi vincitrici, per la terza annualità, del bando AIEA:
- Cristina Bassi – Sedazione palliativa: evidenze scientifiche sulla gestione con i caregiver
- Chiara Ghirelli – L’educazione terapeutica per la corretta gestione domiciliare della terapia farmacologica: revisione della letteratura e formulazione di ipotesi attuativa per paziente/caregiver in UCPDOM
- Nurchi Stefan Andrei – La gestione del dolore nel bambino affetto da labiopalatoschisi
Accedi alle 22 tesi presentate per la terza annualità |