Domenica 19 Dicembre 2021
APRIRE vi augura Buone Feste e vuole condividere con voi i traguardi raggiunti durante questo secondo anno di pandemia e ringraziarvi per il vostro sostegno!
- APRIREnews conta ben 807 iscritti;
- APRIRE continua ad essere sempre attiva durante questo periodo emergenziale, attraverso l’aggiornamento continuativo dei dati sull’evoluzione dell’epidemia COVID-19;
- sono attivi progetti nelle cure primarie per la tutela delle persone fragili e della comunità:
- Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza – ampia coalizione sociale per elaborare proposte operative per la riforma del PNRR.
- Realizzazione di un manuale per operatori della salute sulla prevenzione e gestione delle fragilità promosso dal Gruppo Primary Health Care di SItI nazionale.
- Verso il Libro Azzurro – manifesto per la progettazione di una riforma delle Cure Primarie in Italia.
- Progetto “Rete dei Master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità”: pubblicazione ufficiale del documento “INFERMIERISTICA DI FAMIGLIA E DI COMUNITÀ: LINEE DI INDIRIZZO DELLA RETE DEI MASTER DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE PER LA FORMAZIONE DELL’IFeC” per uniformare i percorsi post laurea per la formazione di Infermieri di Famiglia e di Comunità (IFeC).
- Progetto AMoLaSalute – Messa in rete di realtà territoriali impegnate nell’offerta di esercizio fisico.
- La Casa della Comunità: la salute per tutte e per tutti – IL MANIFESTO.
- APRIRE promuove la ricerca, lo studio e lo sviluppo professionale in tema di “UMANIZZAZIONE DELLE CURE”: Istituzione del bando AIEA – Accogli e ascolta, Informa e spiega, Educa e stai vicino, Accompagna nelle cure per premiare nel triennio 2019-2021 gli studenti che abbiano prodotto una tesi sulla umanizzazione delle cure.
..Arrivederci, con tante novità, al 2022!