Mercoledì 19 Maggio alle ore 15.00 si terrà la cerimonia di premiazione delle 3 tesi vincitrici della seconda annualità del bando AIEA!
AIEA – Accogli e ascolta, Informa e spiega, Educa e stai vicino, Accompagna nelle cure, promosso dall’Associazione Dall’Altra Parte in collaborazione con APRIRE e grazie al supporto della Banca di Credito Cooperativo di Brescia, promuove l’attenzione al tema dell’UMANIZZAZIONE DELLE CURE mediante l’assegnazione di premi a studenti in medicina e in infermieristica che abbiano prodotto tesi sull’argomento.
Tesi vincitrici:
- Lucia Cassani – Rielaborazione e validazione di un questionario di screening per coinvolgimento articolare in pazienti affetti da malattia infiammatoria cronica intestinale: studio pilota;
- Francesca Magnacca – Il bisogno di comunicare dell’adolescente. La necessità di ascoltare degli operatori: strumenti e metodi nel setting delle cure palliative;
- Nicole Naccarato – Il corpo riparato: storie che raccontano l’Uomo. Medicina Narrativa nel percorso di cura.
Durante la cerimonia, presso la sede della Banca di Credito Cooperativo di Brescia a NAVE in via Brescia 118, le tre vincitrici esporranno una breve presentazione dei loro elaborati.
Sarà possibile partecipare alla cerimonia online tramite il seguente link:
Clicca qui per accedere agli elaborati presentati e a maggiori informazioni sul bando |
Il bando AIEA è aperto! |