Progetto REACTION: kick off meeting

Mercoledì 9 Dicembre 2020

In un contesto in cui la domanda assistenziale nelle cure primarie è fortemente correlata alla transizione demografica della popolazione, nasce l’esigenza di dare risposta ai bisogni espressi da fasce maggiormente vulnerabili, più “fragili”.

Lunedì 14 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, si terrà, in modalità virtuale, l’evento lancio del progetto REACTION – REti di Assistenza Comunitaria per la fragilità, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale, capofila italiano del progetto.

SAVE THE DATE

REACTION è un progetto di cooperazione transfrontaliera che si sviluppa in partenariato, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg Italia-Svizzera 2014-2020.

Il progetto si propone di

  • implementare soluzioni che favoriscano la permanenza dell’anziano al proprio domicilio;
  • garantire una maggiore accessibilità e qualità dell’assistenza socio-sanitaria a livello territoriale, anche attraverso la figura dell’Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC).

Progetto REACTION: kick off meeting

Il programma del kick off meeting prevede la presentazione del progetto REACTION e dei partners, seguita da uno spazio dedicato alla presentazione di alcuni progetti affini sul tema della fragilità nell’anziano.

Clicca qui per accedere alla scheda informativa dell’evento