Alzheimer e scena della cura: evoluzione nei processi conoscitivi ed organizzativi

Diletta Cicoletti e Giovanna Ferretti dello Studio APS-Analisi Psico Sociologica, cui APRIRE ha collaborato per la realizzazione della ricerca “Storie di malattia e presa in carico“, ci segnalano il Convegno Alzheimer e scena della cura” che si terrà Mercoledì 7 Giugno a Milano presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, Via Romagnosi n. 8, Milano.
Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati di una ricerca-azione volta ad analizzare i microcontesti operativi per individuare fattori critici, verificare punti forti e punti deboli, aprire ipotesi su possibili cambiamenti negli assetti organizzativi e nei processi di interazione con i pazienti, con i familiari, tra operatori con diversi ruoli e professionalità.
Un’occasione in linea con il progetto sostenuto da APRIRE (vedi APRIREnews del 4 Aprile scorso) di attivare un network di enti/organizzazioni che, partendo da “ascolti strutturati” di assistiti e famigliari, focalizzi con gli operatori implicati i propri problemi micro-organizzativi e le connessioni con i piani comunicativi/relazionali.

 

Lascia un commento